Variazione canali di contatto Aprica (Numero Verde e APP)

Pubblicato il 26 novembre 2024 • Ambiente , Servizi

Si informa che, da inizio dicembre 2024 per i cittadini di tutti i comuni serviti da Aprica S.p.A., sarà attivo il Customer Center Ambiente, una modalità integrata per la gestione di segnalazioni e richieste provenienti dai canali di contatto ufficiali di Aprica (numero verde, sito e app).

Contestualmente cambierà il numero verde di riferimento per i cittadini. Infatti, il numero verde attuale verrà sostituito dal numero 800.437.678 (attivo con operatore che risponde dall’Italia dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00, il sabato e festivi dalle 8.00 alle 15.00) con possibilità di richiedere il servizio di richiamata nel caso gli operatori fossero tutti impegnati. Per agevolare e accompagnare i cittadini, l’attuale numero verde resterà comunque attivo (con redirect su quello nuovo) almeno per tutta la prima metà del 2025.

Ci sarà una novità anche per l’APP Rifiutiamo che da gennaio verrà sostituita dall’APP Puliamo, un App Multilingua con un grado di Accessibilità allineato allo standard AA così da garantire che l’APP possa essere fruibile anche dalle persone con disabilità (es. visive e cognitive).